PHOTO TOURS
Andrea propone photo tours, workshop fotografici e photo expeditions in tutti e 7 i continenti (in Patagonia, Siberia, Canada, Antartide e South Georgia, Cina (Deserto del Gobi) USA (Alaska, Arizona, California, Louisiana, Oregon, Texas, Utah, Washington, Wyoming) Nuova Zelanda, Yemen (Isola di Socotra), Egitto, Namibia, Groenlandia, Islanda, Tibet, Lapponia, Croazia, Giappone, Kazakistan, Scozia, Irlanda, Bolivia, Puna argentina, Portogallo e Spagna.
Pianifica annualmente anche photo tours privati ad hoc con gruppi ristretti oppure 1 to 1 per un servizio più personalizzato.
Scegli la tua destinazione e contatta subito Andrea per programmare la tua avventura fatta su misura!
SCOPRI LE AVVENTURE FOTOGRAFICHE ESCLUSIVE!
In TENDA, con SCI, CIASPOLE o KAYAK!
EGITTO
Deserto Bianco e Deserto Nero
26 Gennaio - 2 Febbraio 2025
A poche ore da casa, fuggiremo nel Nord Africa per farci ammaliare dal deserto roccioso e della cultura egizia.
Gli affascinanti panorami minimalisti che incontreremo rappresenteranno il terreno perfetto per sviluppare quel concetto di "less is more", che spesso in fotografia fa la differenza.
Il nostro tetto sarà la volta stellata, un breve sogno da condividere con energia, voglia di vivere e di conoscersi. Ci racconteremo storie, berremo un tè sdraiati su un tappeto persiano e assieme sogneremo la luce dell'alba, che disegnerà per noi e le nostre fotocamere scenari indimenticabili.
Disponibilità:
Sold out!
PATAGONIA GRAND TOUR
Ai confini del pianeta
8-20 Aprile 2025
La Patagonia negli anni è diventato un vero e proprio must.
Questo viaggio fotografico vi porterà al cospetto delle catene montuose (forse) più sbalorditive del pianeta Terra, circondate da paesaggi dipinti con tonalità impensabili: benvenuti nel cuore dell'autunno patagonico!
Andrea vi accompagnerà attraverso le immense distese della Patagonia cilena e argentina alla scoperta dei segreti nascosti di uno dei paesaggi più epici dell'intero continente americano, dominato dalle vette aguzze della catena delle Ande!
E poi ghiacciai immensi, le grandi distese della steppa e l'ambiente con i cieli più incredibili che possiate ammirare!
Il potenziale incontro con il puma, re incontrastato di queste valli, rappresenterà il suggello di questa grandiosa esperienza di vita!
Disponibilità:
Sold out!
SPAGNA
Asturie, Galizia, Cantabria (nuovo itinerario)
28 Ottobre - 2 Novembre 2025
Venite a scoprire l'Atlantico, l'energia dell'Oceano vi rapirà lungo questa costa preistorica!
Asturie, Galizia e Cantabria custodiscono una miriade di segreti marini e tratti di costa sbalorditivi, con rocce acuminate, affilate come rasoi che sembrano sbucare da un mare di nebbia, scogliere immense e frastagliate, pietre dai mille colori e archi di roccia monumentali.
Le montagne ci osserveranno in distanza, sentiremo il respiro delle foreste che ci accompagneranno al buio verso calette nascoste, dove avremo modo di apprezzare tutta la bellezza che ci si manifesterà senza distrazioni, per una vera e propria immersione sensoriale nei più incredibili paesaggi costieri spagnoli.
Disponibilità:
*/*
BOLIVIA & ATACAMA
Surrealismo andino
4-15 Marzo 2026
Si dice che il solo Salar de Uyuni valga il viaggio. Potremmo essere concordi...ma una volta che vi troverete nel deserto d'Atacama e sull'immenso altipiano boliviano, capirete che in realtà il Salar è semplicemente la ciliegina di una succulenta torta fatta di mille ingredienti ed esperienze uniche!
Ci aspettano paesaggi aridi e lunari scolpiti dal vento, dune di sabbia e lagune alcaline dai mille colori.
E poi fenicotteri, vigogne, imponenti vulcani di 6000mt incappucciati di neve e cieli indimenticabili.
N.B. C'è la possibilità di unire questa strepitosa avventura a quella successiva nella Puna argentina, per avere una visione completa di questi ambienti eccezionali!
Disponibilità:
*/*
NUOVA ZELANDA
Wild Coast e fiordi (nuovo itinerario)
Novembre/Dicembre 2026
La South Island è un luogo di assoluta magia e custodisce in sé un fascino primordiale: qui le foreste pluviali sembrano uscite dal film "Jurassic Park", rimarremo incantati dagli incredibili fiordi con le loro mille cascate che piombano direttamente in mare e la sensazione tangibile di trovarsi ai confini del mondo. E poi i monti innevati e le verdi vallate ricoperte di lupini selvatici e ginestre faranno da contorno a questo viaggio fotografico unico nel suo genere.
Capirete immediatamente perché Peter Jackson scelse di girare qui le riprese del colossal "The Lord of the Rings"...
Pronti per questo indimenticabile viaggio agli antipodi?
Disponibilità:
*/*
CINA
Deserto del Gobi
9-18 Marzo 2025
Spesso i viaggi che proponiamo sono unici. Ecco, questo sarà un viaggio unico fra quelli unici!
Vi aspetta un'esperienza straordinaria ed esclusiva, rimarremo sospesi in un ambiente incantato e intatto, lontani anni luce dal mondo moderno e dalle sue distrazioni.
Un viaggio spirituale con immense possibilità fotografiche e di vera e propria meditazione. Ci troveremo in solitudine a contemplare il cielo stellato più incredibile della vostra vita, a perderci fra le forme ingannevoli delle dune di sabbia statiche più alte al mondo.
Apriremo assieme il romanzo de "Il Piccolo Principe" entrando in contatto con l'essenza del deserto e tuffandoci assieme in un'esperienza da brivido.
Disponibilità:
Sold out!
NAMIBIA
Fra sabbia e cielo
30 Giugno - 11 Luglio 2025
Con le sue immense dune color arancio non è solo il deserto più antico del mondo, è l'eterno sfidante dell'Oceano Atlantico che a quelle latitudini fa sentire il suo ruggito e sembra volere ghermire le sabbie del deserto in un moto perpetuo.
Il Namib vi entrerà dentro, vivrete un'esperienza che lascerà il segno.
Dalla Skeleton Coast all'impressionante area di Sossusvlei, proseguiremo poi più a sud muovendoci fra zebre, orici, kudu e giraffe, attraversando le surreali e incontaminate distese della riserva privata del NamibRand.
Proseguiremo poi verso l'iconica Quiver Tree Forest, un vero e proprio parco giochi per ogni fotografo di paesaggio o appassionato di alberi!
Africa, arriviamo!
Disponibilità:
Ultimo posto!
LOUISIANA & TEXAS
Viaggio ultraterreno nelle paludi
Novembre 2025
Questo è un ambiente impossibile da immaginare, va vissuto e assaporato lentamente nella sua unicità: il prossimo autunno Andrea vi guiderà fra le spettrali paludi di Louisiana e Texas, in un vero e proprio labirinto di cipressi calvi dall'aspetto primordiale, nel quale fluttuano volatili dai colori più disparati. Vi aspetta un'esplorazione approfondita ed entusiasmante, senza precedenti.
Le impressionanti foreste acquatiche vi lasceranno sbalorditi, così come le foto che realizzeremo assieme.
Siete pronti a farvi inglobare in questo mondo fragile e ricco di magia?
Via, si parte!
Disponibilità:
*/*
PUNA ARGENTINA
L'altipiano dei sogni (nuovo itinerario)
16-27 Marzo 2026
Allaccia le cinture, si parte verso un pianeta sconosciuto!
Saremo i protagonisti di una "indagine geologica" senza precedenti: la Puna argentina accoglie una varietà di paesaggi assolutamente unica al mondo. Impossibile da descrivere, questa vasta area rappresenta un'esperienza di vita per chi ha la fortuna di esplorarla.
La Puna ti cambia dentro, scombussola le tue certezze, ridisegna la concezione di spazio e tempo. La cosciente follia di Madre Natura vi lascerà basiti.
Fuggi dalla civiltà in compagnia di Andrea per l'avventura off road di una vita...con qualche nuova sorpresa nell'itinerario!
Disponibilità:
*/*
PUNA ARGENTINA
L'altipiano dei sogni
26 Marzo - 6 Aprile 2025
Allaccia le cinture, si parte verso un pianeta sconosciuto!
Saremo i protagonisti di una "indagine geologica" senza precedenti: la Puna argentina accoglie una varietà di paesaggi assolutamente unica al mondo. Impossibile da descrivere, questa vasta area rappresenta un'esperienza di vita per chi ha la fortuna di esplorarla.
La Puna ti cambia dentro, scombussola le tue certezze, ridisegna la concezione di spazio e tempo. La cosciente follia di Madre Natura vi lascerà basiti.
Fuggi dalla civiltà in compagnia di Andrea per l'avventura off road di una vita.
Disponibilità:
Sold out!
GROENLANDIA
Tra colossi di ghiaccio e megattere
6-13 Agosto 2025
Durante l'estate artica il sole non vuole mai tramontare, regalando lunghi attimi di luce ammaliante.
Ci troveremo al cospetto degli icebergs più grandi e spaventosi della terra, vere e proprie cattedrali di cristallo che dagli immensi ghiacciai della Groenlandia si staccano per poi svanire dopo una lunga deriva. All'interno di quel labirinto di forme bizzarre e colori stupefacenti avremo una grande occasione: quella di testimoniare un ambiente fragile che rappresenta tuttora uno degli spettacoli più toccanti che abbiamo ancora la fortuna di ammirare come abitanti di questo pianeta.
La cultura locale, i cani groenlandesi e le magnifiche architetture di tutti i colori faranno da cornice alle nostre epiche esplorazioni...
Si salpa per la Groenlandia signore e signori!
Disponibilità:
Sold out!
LAGO BAIKAL, RUSSIA
Il cuore ghiacciato della Siberia
Febbraio 2026
Mistero, spiritualità e una natura cruda che si manifesta nelle maniere più disparate: viaggiare sul Lago Baikal in inverno rappresenta un'esperienza unica, che solo qui può essere vissuta. Un enigma da risolvere, un miraggio lontano che sembra non volere mai avvicinarsi ma che poi finalmente ti avvolge e si fa sentire con il suo ruggito più profondo...
Testimonieremo tutte le tonalità del blu e dell'azzurro camminando su uno spesso strato di ghiaccio trasparente che ci ammalierà con i suoi ipnotici disegni. E poi isole intrappolate dal gelo, tradizioni sciamaniche e una storia antica che vi farà sentire partecipi di un luogo semplicemente straordinario.
Buona passeggiata sul lago più profondo della Terra...arriviamo Siberia!
Disponibilità:
*/*
GROENLANDIA
Tra colossi di ghiaccio e megattere
Agosto 2026
Durante l'estate artica il sole non vuole mai tramontare, regalando lunghi attimi di luce ammaliante.
Ci troveremo al cospetto degli icebergs più grandi e spaventosi della terra, vere e proprie cattedrali di cristallo che dagli immensi ghiacciai della Groenlandia si staccano per poi svanire dopo una lunga deriva. All'interno di quel labirinto di forme bizzarre e colori stupefacenti avremo una grande occasione: quella di testimoniare un ambiente fragile che rappresenta tuttora uno degli spettacoli più toccanti che abbiamo ancora la fortuna di ammirare come abitanti di questo pianeta.
La cultura locale, i cani groenlandesi e le magnifiche architetture di tutti i colori faranno da cornice alle nostre epiche esplorazioni...
Si salpa per la Groenlandia signore e signori!
Disponibilità:
*/*